La cristalloterapia o litoterapia da anni è una mia passione che poi nel tempo ho trasmutato in un supporto professionale utile a sostenere le persone dal punto di vista energetico/spirituale nel percorso di lavoro su di Se.

Trovate i dettagli dove spiego cosa è la cristalloterapia, nella pagina dedicata nel blog.

Prima di entrare nel dettaglio della funzione e della bellezza della sodalite vi accenno a un introduzione particolareggiata dei cristalli:

I cristalli hanno sempre fatto parte della storia dell’essere umano. Sono nominati nella Bibbia, nella storia di tutte le civiltà e religioni più o meno antiche.

Hanno sempre avuto una funzione di protezione e illuminazione religiosa e curativa.L’energia di milioni di anni, da essi incamerata, si esprime sotto varie forme.

I cristalli sono ‘amici’, minerali e naturali che sostengono e sviluppano le Qualità Sottili per portare avanti il progetto evolutivo che unisce e guida gli esseri umani.

LA SODALITE

La sodalite è un cristallo associato alle seguenti qualità:

  • saggezza
  • utilizzo delle proprie capacità
  • sostegno nella guarigione

è di colore blu, con lievi venature bianche. E’ una pietra poco conosciuta nel parlare comune ma invece molto utilizzata in cristalloterapia.

Le sue vibrazioni blu lavorano a più livelli:

  • Sul piano mentale porta calma e serenità
  • sul piano emotivo le sue vibrazione amplificano quella sensazione di rinascita che accompagna ogni profondo cambiamenti. Stimola l’autoaccettazione verso i sentimenti che si provano ma spesso si ha difficoltà a riconoscere o accettare
  • sul piano animico è una pietra che ‘ringiovanisce’ l’anima e che stimola nei nuovi percorsi spirituali. Infatti viene utilizzata molto per la meditazione e l’introspezione profonda

Generalmente di porta sul 5° e 6° chakra; quindi gola e 3° occhio

Amplifica la capacità individuale di mettere a punto un cambiamento da troppo tempo rimandato.

  • Sul piano fisico agisce purificando il sistema linfatico e migliorando il metabolismo delle ghiandole endocrine. Non a caso spesso lo si indossa all’altezza della gola. Riequilibra anche i liquidi del corpo

La potete acquistare in diversi store on- line o in alcuni negozi specializzati di pietre presente su tutto il territorio nazionale.

Per la pulizia e la programmazione delle pietre potete visionare lo ‘specchio’ apposito nella mia pagina dove parlo di cristalloterapia.

Un abbraccio di luce!

Sara D’agostini

Dott.ssa in ecologia – praticante di Alchimia Trasformativa, scrittrice, Naturopata, Floriterapeuta (fiori di Bach), Cristalloterapeuta, Riflessologa plantare (integrata), Autodidatta, Pranic Healer e Operatore olistico/ Spirituale


twitter: @medicinacineseS

 © RIPRODUZIONE RISERVATA- © TUTTI I DIRITTI RISERVATI
note legali – consultare le note legali e informative, presso questa sezione