La Riflessologia Plantare Integrata

Il massaggio plantare o riflessologia plantare è una tecnica energetica che permette di ristabilire il naturale equilibrio e rilassamento del corpo fisico.

Attraverso delle micro pressioni dei punti riflessi del piede sia al livello dorsale che plantare a cui corrispondono gli organi del corpo
L’impulso nervoso, attraverso i canali energetici, passa per gli organi di interesse e ciò permette, (in collaborazione con il sistema ormonale e nervoso) di stimolare l’organo attraverso un messaggio chimico, necessario per poter ristabilire la sua energia originaria

Il massaggio del piede permette anche di lavorare direttamente sui 7 chakra (riflessologia emotiva). 
In questo modo si ristabilisce il naturale benessere dell’organismo. 
Ciò consente di ritrovare serenità a seguito di forti eventi stressori, depressione, ansia, attacchi di panico, tristezza, malinconia, ecc.

Oltre all massaggio plantare eseguo anche tecniche di supporto per dolori cervicali, lombari, lombosciatalgia, mal di schiena e pubalgia.
Queste tecniche sono a tutti gli effetti anche dei massaggi rilassanti.

I trattamenti fino ad ora approfonditi sono di natura olistica e rientrano nella grande famiglia della medicina alternativa e più in generale della medicina cinese tradizionale

…il piano energetico…

Come specifico sempre, anche nelle altre pagine del blog, effettuo trattamenti, consulenze e tecniche di supporto, solo dopo un colloquio conoscitivo; ciò mi consente di mettere a punto un piano energetico per il paziente.

Piano energetico che potrò modificare nel tempo a seconda delle esigenze e dello stato di salute della persona. 

Propongo un piano di ri-equilibrio energetico che prevede la conclusione del percorso assieme rendendo la persona autonoma nel sapersi prendere cura di sè.

Magari avrà bisogno, ogni tanto, di qualche incontro di ‘mantenimento‘ ma nulla di più.

Tra me e le persone che vengono presso il mio studio, stabilisco fin da subito un patto di responsabilità e presa di coscienza di sè, dove l’obiettivo ultimo è far si che la persona si voglia sempre più bene a tal punto di saper prendere totale coscienza del proprio Sè, sotto ogni punto di vista: emotivo, fisico, mentale e animico.


Dr.ssa Sara D’agostini

Biologa, Naturopata, Floriterapeuta (fiori di Bach), Riflessologa plantare (integrata) e operatrice spirituale con approccio di Metamedicina

twitter: @medicinacineseS

IL DOLORE È CIO’ CON CUI CI IDENTIFICHIAMO QUANDO NON CONOSCIAMO NOI STESSI

 © RIPRODUZIONE RISERVATA- © TUTTI I DIRITTI RISERVATI
note legali – consultare le note legali e informative, presso questa sezione

Salve, posso esserle di aiuto?